Il riso fa bene...in tutti i sensi!

Pubblicato il 23/02/2017

E' così, credeteci: il riso migliora la salute...sia che sia inteso come ridere che come alimento è un vero toccasana a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Nato e considerato come alimento povero, in Oriente viene consumato in grandissime quantità al posto di pane e pasta ma negli ultimi anni un po' per i notevoli benefici, un po' per la moda del cibo sano prima e del sushi poi sta prendendo sempre più piede.

E appunto, è ottimo gustato in ogni momento del pasto: freddo in insalata, con la verdura o qualche condimento, all'asiatica alla cantonese o sottoforma di sushi...le molteplici qualità e differenze di gusto lo rendono versatile e appetitoso per chiunque.

Inoltre, studi hanno dimostrato che mangiare riso innalza i livelli di potassio, magnesio, ferro e fibre degli individui che lo assumono, rendendone più salutare lo stile di vita senza rinunciare al gusto di qualche buon piatto.

Aiuta a eliminare gonfiore e riduce problemi intestinali, stimola il metabolismo e contiene vitamine importanti come quelle del gruppo B.

E poi, mangiato in compagnia, sperimentando magari qualche buona ricetta stimola l'altro elisir di lunga vita...un sorRISO dal cuore! ;)