Le mille bolle blu...del bucato fresco!

Pubblicato il 20/06/2017

"Blu 
le mille bolle blu 
Blu 

Le vedo intorno a me

Blu
le mille bolle blu
che volano e volano e volano"

Cantava Mina qualche anno fa...e in effetti cosa c'è di meglio di un bel bagno, una doccia rinfrescante o del profumo del bucato fresco? 
Gli accorgimenti per farlo in modo eccellente sono pochi ma vi assicurano capi perfetti, puliti e dal profumo invitante...coricarsi a letto dopo una lunga giornata tra lenzuola fresche che sanno di bucato è una delle piccole grandi gioie della vita, non credete?
Per essere certi di non sbagliare qualche passaggio ricordate di mantenere sempre pulita la vostra lavatrice (basta un lavaggio ogni tanto a vuoto ad alte temperature con aceto se non volete utilizzare prodotti chimici), alternare detersivi in polvere a quelli liquidi, vuotare sempre le tasche di giacche e pantaloni da oggetti, monetine e soprattutto eventuali fazzoletti di carta (!), dividere calze e intimo con sacchetti appositi che si trovano in commercio e pre-trattare eventuali macchie. Insomma, fare il bucato è tra i mestieri di casa che si fanno più volentieri, soprattutto per la soddisfazione del trovare poi abiti e biancheria candidi e profumati...come mille bolle blu!