Il bene più prezioso: l'Acqua!

Pubblicato il 17/11/2016

Inodore, incolore, insapore.

Il bene più prezioso di tutti.

Elemento primario e fonte di vita.

Indispensabile per ciascuno di noi, per ciascuna funzione vitale: l'acqua.

Quante volte avete sentito che bere molto fa bene? Certamente tante. 

Chiunque ormai sa che bere acqua durante il giorno (1,5lt/2lt) aiuta il sistema immunitario, l'idratazione dei tessuti corporei interni ed esterni, combattere la ritenzione idrica ed il gonfiore, bilanciare i liquidi corporei e avvertire un maggiore senso di sazietà. Insomma, un portento naturale (!) e non costoso. 

"Solo che..." direte voi. Eh, già: solo che non sempre si ha sete, non sempre si ha voglia di portarsi dietro una bottiglietta oppure semplicemente ci si scorda di aggiungere anche questa incombenza all'elenco delle cose da fare. 

Noi allora oggi vogliamo lasciarvi due trucchetti che possono aiutarvi! 

Uno è preparare 4 bottigliette da mezzo litro di acqua e 4 elastici da mettere al polso: ogni volta che avrete bevuto una bottiglietta potrete togliere un elastico e così via fino ad avere le braccia libere (e più leggere!); l'altro trucco  -più tecnologico- consiste nell'utilizzare le App (Acqua Clock e Hydro, per esempio) che permettono di calcolare il vostro fabbisogno giornaliero di acqua e di programmare "allarmi" visivi o sonori per ricordarvi di bere!

E se avete ancora dubbi su quale tipo di acqua scegliere...beh, venite a trovarci nel nostro Ipersigma a Piazzano di Atessa: avrete l'imbarazzo della scelta!